Stemma e logo di Comune di Marliana (PT)
Comune di Marliana (PT) - Sito Ufficiale | Via della Chiesa, 5 Marliana (PT) - tel. 0572.69851
Home Page home page
Contattaci contattaci
Eventi della vita eventi della vita
Aree Tematiche aree tematiche
Elenco A-Z elenco A-Z
Rubrica del Comune rubrica del Comune
Ricerca allegati ricerca allegati Stampa Stampa contenuto

Sei in:  home » Comunicati stampa » Finanziamento per il ripristino di alcune frane sul territorio

Trasparenza Amministrativa

Comunicati stampa

Finanziamento per il ripristino di alcune frane sul territorio

Buone notizie per il Comune di Marliana dal Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.

L’Amministrazione Comunale ha ricevuto importanti stanziamenti economici, sui bandi delle sottomisure 8.3 e 8.4, che andranno a finanziare interventi rilevanti tesi alla prevenzione ed al ripristino di danni arrecati alle foreste e causati da calamità naturali.

Nello specifico sono stati presentati progetti finalizzati ad interventi di ripristino dei soprassuoli della Via Petrolo e Via del Rio nella frazione di Montagnana Pistoiese ed in Via Nuova Comunale nella frazione di Momigno per un totale di 122 mila euro ed all’adeguamento funzionale della viabilità in via Piangrande nella frazione di Avaglio per una somma di 162 mila euro.

Un risultato sicuramente considerevole perché permette di risolvere notevoli disagi, anche con la chiusura della viabilità su alcune strade comunali, a cui la comunità è stata sottomessa per un lungo periodo, e che vede anche ricompensato il lavoro di squadra svolto dalla Giunta Comunale e dagli Uffici Comunali preposti.

Questa Amministrazione Comunale dal suo insediamento ha impostato il suo lavoro organizzando la programmazione degli interventi individuati con la predisposizione e la relativa approvazione di progetti esecutivi. Questo modo di operare ci ha permesso di farsi trovare pronti per presentare le richieste di contributo economico nel momento della pubblicazione dei bandi finalizzati all’erogazione di finanziamenti.

Come ho sottolineato siamo soddisfatti di questi finanziamenti che ci permettano di iniziare lavori importanti ed inderogabili ma ci pare corretto sottolineare che se i Governi che si sono succeduti negli ultimi tre anni non avessero applicato il famoso “Patto di stabilità” ai Comuni sotto i 5.000 abitanti, come Marliana, il nostro Comune, grazie ad una attenta gestione delle risorse, avrebbe potuto agire con più celerità risolvendo con fondi del proprio bilancio le urgenze che si sono di volta in volta presentate.

A dimostrazione di quanto appena dichiarato possiamo comunicare che nel mese di dicembre 2015, a seguito di un allentamento dei limiti previsti dal “patto di stabilità”, è stato possibile procedere all’affidamento di una serie di interventi di manutenzione su strade, immobili, illuminazione pubblica, patrimonio per una somma che si aggira intorno ai 300.000 euro e finanziata per intero da fondi comunali. Alcuni interventi sono già iniziati ed in alcuni casi anche terminati, mentre per altri, causa le condizioni climatiche non favorevoli, vedranno l’inizio lavori entro brevissimo tempo.

Il Sindaco Marco Traversari

Pagina aggiornata il 26/04/2016 da S M
  • Comune di Marliana (PT)
  • Via della Chiesa, 5 Marliana (PT)
  • Telefono: 0572.69851
  • Fax: 0572.66233
  • Numero di abitanti: 3.201
  • P.IVA: 00361970478

Portale Web e Content Management System realizzati da SPAD srl | Openpage CMS