Elezioni europee 2024

Aperture straordinarie Ufficio Elettorale

23 aprile 2024

Elezioni europee 2024

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio 2024, allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali (massimo entro 24 h dalla richiesta) nonché per gli altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste di candidati per le elezioni europee,l’Ufficio Elettorale del Comune di Marliana osserverà i seguenti orari:

• sabato 27 e domenica 28 aprile: apertura dalle 09.00 alle ore 11.30;
  • lunedì 29 aprile: apertura dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
  • martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio: apertura dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Acquisizione con modalità telematiche dei certificati elettorali

Si ricorda inoltre che:

1. è possibile richiedere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali di coloro che abbiano sottoscritto le liste di candidati alle elezioni anche in formato digitale, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: marliana@postacert.toscana.it;
  2. l’elettore può altresì scaricare, in formato pdf e munito di sigillo digitale, il proprio certificato di iscrizione nelle liste elettorali dal portale dell’ANPR – Anagrafe nazionale della popolazione residente (www.anagrafenazionale.interno.it). Il certificato individuale può essere utilizzato anche per la presentazione di liste di candidati, benché non riporti il numero di iscrizione nelle liste elettorali.