Laboratori ed attività per adulti

Ultima modifica 12 luglio 2022

L'educazione permanente degli adulti può essere definita come l'insieme organico di opportunità educative formali (istruzione e formazione professionale certificate) e non formali (cultura, educazione sanitaria, sociale, formazione nella vita associativa, educazione fisico-motoria) finalizzate a garantire un libero ed autonomo esercizio del diritto all'apprendimento lungo tutto l'arco della vita.
In questa prospettiva la formazione permanente guarda all'apprendimento come ad una dimensione "costitutiva" e "vantaggiosa" che sollecita e ripensa il rapporto tra conoscenza acquisita e percorsi di sviluppo in termini evolutivi sia per il singolo che per la comunità.

Sul sito www.edapistoia.it è disponibile il "Catalogo Provinciale dell'Offerta formativa" che raccoglie la descrizione di tutti i corsi e laboratori per adulti in programma sul territorio provinciale.

Responsabile del procedimento Marta Lombardi