Descrizione
La Biblioteca di Marliana, assieme alle altre biblioteche della rete REDOP, partecipa al progetto “Nonni e nipoti in biblioteca, comunicare tra generazioni attraverso i libri, senza aver bisogno delle parole”, un'iniziativa pensata per avvicinare grandi e piccoli alla lettura con una ricca proposta di eventi destinati a bambine, bambini, nonne e nonni.
Il primo appuntamento è previsto per Venerdì 9 maggio, ore 16:30, presso il Contenitore Commerciale in Via Mammianese n. 325 (loc. Panicagliora) con "Storie in ombra", lettura e laboratorio a cura dell'Associazione Boemondo Aps.
Vieni e lasciati incantare dalle "Finestre" di L. Svetlova (Carthusia, 2024)! Dopo la lettura, potrai trasformarti in un'ombra danzante! Con un telo e una luce, creeremo figure sorprendenti e giochi di immaginazione.
Al termine del laboratorio, una piccola merenda per tutti!
I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
L'incontro è gratuito con iscrizione obbligatoria. Per prenotare scrivere nome, cognome ed età del bambino a:
biblioteca@comune.marliana.pt.it o telefonare al: 0572-698525.L’iniziativa rientra nel progetto della rete Redop “Nonni e nipoti in biblioteca, comunicare tra generazioni attraverso i libri, senza aver bisogno delle parole”, finanziato dal Ministero della Cultura con il Bando per l’accesso al fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario ai sensi del decreto interministeriale rep. 162 del 23.03.2018 recante “Criteri di riparto del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario, di cui all’art. 22, comma 7 quater, del decreto-legge 24.04.2017, n 50”.
A chi è rivolto
bambini dai 4 ai 9 anni
Date e orari
09 mag
09
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 15:05