Nidi d'infanzia Comunali domiciliari

Ultima modifica 12 luglio 2022

L'amministrazione comunale di Marliana, collabora con la cooperativa Gli Altri al Progetto Nidi Domiciliari

Le ATTIVITA', svolte secondo un Progetto Educativo Annuale e Progetti d'Esperienza specifici, spaziano da quelle "di routine" come travasi, collage, manipolazione, pittura, a quelle più strutturate come percorsi di educazione ambientale, animazione alla lettura, riciclo ad arte, ecc. Un PERCORSO GENITORI, vede poi gli adulti coinvolti in laboratori creativi a tema con e senza la partecipazione dei bambini, mentre un PERCORSO TERRITORIO mira al costante coinvolgimento della cittadinanza e della nuova utenza nelle iniziative del nido.

Modalità di richiesta

Per poter usufruire del servizio è necessario compilare il modulo di iscrizione presso gli uffici del Comune di Marliana e impegnarsi a pagare la quota mensile di partecipazione stabilita dall’amministrazione comunale per l’anno in corso. In caso di necessità potrà essere valutata un riduzione o esonero della retta, previa consegna della documentazione ISEE. I pagamenti avverranno tramite bollettino postale inviato dall’amministrazione comunale o versamento diretto presso la tesoreria dell’Ente.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

con possibilità di uscita anche alle ore 12.30,

Il servizio è rivolto ad un massimo di 12 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi;Per l’anno educativo 2017/2018, le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 15.00con possibilità di uscita anche alle ore 12.30,Sono previsti appuntamenti individuali, per fasce orarie, nel periodo di inserimento del bambino;Il calendario del servizio segue quello regionale scolastico e prevede pertanto la chiusura in occasione di vacanze natalizie, pasquali e altre festività o ponti.

Eventuali note per l'utente

Per informazioni sull’organizzazione del servizio, i progetti educativi proposti e la visita dei locali è possibile contattare di-rettamente le educatrici del nido per fissare un appuntamento.

Responsabile del procedimento Marta Lombardi
Nidi-infanzia-Opuscolo-MB