Gemellaggio con Saint-Léger en Yvelines

Ultima modifica 14 luglio 2022

stemmaFrancesestemmaMarliana

Nel novembre 2005 una delegazione di sei persone con a capo il Sindaco di Marliana Luca Bernardi si reca a Saint-Léger en Yvelines, piccola cittadina della Regione Ile de France, situata a 40 Km da Parigi in vista di un futuro gemellaggio.

L'amicizia si rafforza con la visita, nell'aprile 2006, di una delegazione francese costituita dal Sindaco di Saint-Léger en Yvelines ed alcuni membri del Comitato Gemellaggio del posto.

Nel luglio 2006 il Consiglio Comunale di Marliana approva l'istituzione del gemellaggio tra i due comuni e la costituzione di un comitato, quale strumento operativo dell'Amministrazione per organizzare le varie iniziative.

Il gemellaggio tra il Comune di Marliana e il Comune di Saint-Léger en Yvelines si concretizza finalmente il 7 ottobre 2006 con la firma del Patto di Gemellaggio presso il Municipio della cittadina francese con l'intento di creare un legame sempre più profondo fra le due Comunità.

Per saperne di più sul Comune di Saint-Léger en Yvelines visitate il sito della cittadina francese Saint-Léger en Yvelines

libro gemellaggio
14-07-2022

Patto di Gemellaggio (Francese)